LA MESSA È INIZIATA

Franco Cordero oggi scrive: «Tempi calamitosi richiedono governi seri. Capisca chi ha a cuore le sorti dell’Italia». Da ogni angolo del Bel Paese si alza una sola invocazione alla Politica: «Sacrifici pesanti ma equi. Subito!»

Grillo grida: «Io per questo Paese farei ogni sacrificio, ma non fino a quando rimane al potere questa Casta di Merda!» Il suo nuovo spettacolo si intitola: Te la do io la dittatura etica! Come rimpiango il Grillo Americano e Brasiliano!

Le Chiese religiose e laiche d’Occidente implorano l’avvento di un Padre Misericordioso ma severo, capace di dire NO! al bambino traviato da pulsioni incivili. Il Pastore Tedesco ieri è andato a dirlo al Reichstag.

Massimo Recalcati stigmatizza «Il passaggio dal padre della legge simbolica al ‘papi’ del godimento». Bernhard Bueb si diffonde in un filosofico-teologico Elogio della disciplina, e ordina: «Potere assoluto ai genitori!» Legge e Ordine. Ma chi sono i fanciulli da curare e disciplinare? e chi è il genitore amorevole ma severo del quale si anela la Palingenetica comparsa?

Forse è meglio iniziare a pregare. La messa è iniziata:

PADRE NOSTRO, CHE SEI NEI PENSIERI, DACCI OGGI L’AUTORITÀ QUOTIDIANA, NON INDURCI IN GODIMENTI IRRAZIONALI E IN TENTAZIONI INCIVILI. E (SOPRATTUTTO) LIBERACI DA OGNI RESPONSABILITÀ SOCIALE. AMEN!

Annunci

One thought on “LA MESSA È INIZIATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...